Presentazione del progetto ”Nutrimax”

Giovedì 27 giugno si è tenuta presso il Bar Giuseppe Ferraro la presentazione del progetto ”Nutrimax” organizzata dall’associazione ”Latitudine”.

Il progetto è stato messo a punto dal dottorando di ricerca in Scienze Agrarie e Agroalimentari del Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II e presidente dell’organizzazione di volontariato ”NutriAfrica” Vincenzo Armini.

Questo progetto, nella prima fase prevede la creazione di un prodotto, già messo a punto dallo stesso Dott. Armini, per combattere la malnutrizione, successivamente si cercherà di reperire i fondi per costruire un impianto a Gulu in Uganda per la produzione in loco del prodotto.

La volontà di costruire l’impianto in Uganda ha spinto Armini a fondare l’associazione ”NutriAfrica”, con la quale ha lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere i cinquantamila euro necessari.

Da Qui l’idea dell’associazione ”Latitudine” di sostenere il progetto presentandolo alla cittadinanza.

Gli appuntamenti a Terzigno sono stati 3, i primi due col placet di Don GianLuca Di Luggo, si sono svolti presso la Parrocchia di Sant’Antonio, quello conclusivo al Bar Giuseppe Ferraro.

Al terzo appuntamento ha preso parte anche il Forum dei Giovani di Terzigno con una folta delegazione.

La comunità Terzignese durante questi appuntamenti ha mostrato tanta sensibilità e generosità donando 1080€ a questa causa, questa cifra ha permesso a NutriAfrica di arrivare alla soglia dei trentaduemila euro.

A cura di Gaetano Miranda

Precedente 20 SAGRA DEL VINO CO’A’ PERCOCA Successivo Come poter ridurre la propria impronta ecologica